Confermato lo sciopero
l’Organismo Confederazione sindacale autonoma RPI.TLC di Rinnovamento per l’Italia e la Federazione Guardie Particolari Giurate (www.guardiearmate.it) FederGPG continuano la loro attività sindacale nei confronti dell’ IDV Al Security di Cusano Milanino . Avevano scritto alla Prefettura di Milano chiedendo l’istituzione di un Tavolo di mediazione con la società, ma la risposta della Al Security inasprì ulteriormente i rapporti sindacali, tanto che il Segretario Confederale RPI.TLC Francesco Maurizio Mulino disse: Resto basito dal leggere ciò che sono stati capaci di scrivere… una lettera che ha il sapore della via di fuga dalle proprie responsabilità verso i lavoratori, più vie accampate per evitare l’incontro in Prefettura, ma la questione non si risolve così con due semplici righe di diniego, noi andremo avanti! Mantenendo ferme le promesse il Segretario Mulino ha proclamato lo stato di agitazione, lo sciopero è fissato per il giorno 06 dicembre 2016 nelle immediate vicinanze della sede dell’azienda dalle ore 14,00 alle ore 17,00. Mulino non perde tempo dicendo non si illudano questo è solo l’inizio ora o accettano di incontrarci in Prefettura oppure ci obbligano a prolungare la lotta sindacale.
La Presidente Vallelunga ribadisce che il dialogo è l’unico strumento che può appianare le divergenze, se questo continua ad esserci negato, parleranno le nostra azioni sindacali, i Magistrati e le istituzioni, anche nazionali se sarà il caso.
Il Segretario FederGPG Leuzzi non si risparmia, Rinnovamento per l’Italia è uno “spirito libero”, non assoggettabile, non soggiogabile e libero da qualsivoglia “obbligo”… non mollerà fino a che non sarà chiarita la situazione ed appianate mediante documento scritto le divergenze sindacali.